TELEASSISTENZA MEDICA: GARANTIRE LA SALUTE SEMPRE E OVUNQUE

di Convenzioni Cassa Forense

Stampa la pagina
foto

Convenzione tra Cassa Forense e Assigeco

Grazie alla convenzione tra Cassa Forense e Assigeco, oggi è possibile accedere per tutti gli iscritti alla Cassa e loro familiari, con uno sconto molto elevato, all’utilissimo servizio di teleassistenza medica di Mediphonica.

Diffusione della Telemedicina

Secondo un rapporto dell’OMS, l’impiego della telemedicina nei sistemi sanitari nazionali si sta largamente diffondendo, in quanto consente di fornire un supporto immediato in caso di necessità, garantendo tempestività e qualità negli interventi ovunque ci si trovi. Questo rende più semplice l’accesso alle cure mediche per tutti, ottimizzando il funzionamento dell’intero sistema per una sanità più moderna, veloce ed efficiente.

Servizi Offerti da Mediphonica

Con l’abbonamento annuale a Mediphonica si ha la possibilità, in meno di 2 minuti, di poter chiamare, dovunque ci si trovi, tutti i giorni h24, in telefonata o videotelefonata, un medico generico sia per emergenze che per ricevere la prescrizione di farmaci a fronte di reale necessità o consulenze di altro genere.

Consultazioni per Tutte le Età

Sono altresì erogati consulti e prestazioni mediche per tutte le fasce di età, minori e anziani compresi. Se necessario, Mediphonica si attiva anche per coordinare l’arrivo dell’ambulanza, così come eroga il follow up di controllo nei giorni successivi al contatto se ritenuto necessario.

Relazioni Mediche Immediate

Se è inoltre necessaria una relazione medica scritta, la stessa viene immediatamente firmata dal medico e inviata al paziente. Questa può essere usata sia presso un pronto soccorso per accelerare il triage, oppure portarla dal proprio medico di base per ulteriori accertamenti.

Assistenza per Viaggiatori all'Estero

Per i pazienti che si trovassero in viaggio all’estero, la relazione medica viene inviata in lingua inglese di modo che possa essere facilmente compresa dai sanitari in loco.

Sconto per Iscritti a Cassa Forense

Per gli iscritti a Cassa Forense, Mediphonica, distribuito sul Portale Assaperlo.com di Assigeco, viene offerto con l’applicazione di un trattamento di sconto pari al 50,25%, per un costo complessivo di € 99,00.


Altri in ASSISTENZA

Potrebbe interessarti anche