LA NUOVA POLIZZA SANITARIA DI CASSA FORENSE

di Cassa Forense

Stampa la pagina
foto

Riparte da aprile la Polizza Sanitaria di Cassa Forense per gli iscritti. La polizza, con durata biennale ma prolungabile per un terzo anno, 

sarà come sempre estendibile ai familiari, aggiungendo un premio con costo variabile a seconda della fascia di età del beneficiario. 

Oltre a coprire i “grandi interventi chirurgici” e i “gravi eventi morbosi”, la polizza opererà per la c.d. “garanzia per malattia oncologica” e includerà un check-up annuale con esami ed accertamenti, quattro prestazioni di alta diagnostica e l’indennità di convalescenza. Sarà inoltre possibile richiedere l'indennità sostitutiva giornaliera.

La polizza sanitaria collettiva base è stata stipulata a seguito di una gara europea con Unisalute, Reale Mutua Assicurazioni e Poste Assicura S.p.A. e sarà valida dall’1.4.2022 al 31.3.2024.

La polizza, automatica e gratuita per tutti gli Avvocati, Praticanti e Pensionati iscritti a Cassa Forense, potrà come detto essere estesa anche a tutti i familiari conviventi, con limite di età fissato a 80 anni, previo il pagamento di un premio annuo pro capite.

Potranno aderire, inoltre, i Pensionati di Cassa Forense cancellati dagli Albi e i superstiti di avvocato titolari di pensione di reversibilità o indiretta, con possibilità di estensione della garanzia assicurativa per i rispettivi nuclei familiari, sempre con limite di età fissato a 80 anni e sempre previo pagamento di un premio annuo pro capite sulla base delle diverse fasce di età.

Anche quest’anno è stata mantenuta poi la facoltà, per chi abbia aderito al piano base, di sottoscrivere anche un Piano sanitario integrativo per sé e per il proprio nucleo familiare, sempre con limite di età fissato a 80 anni.

La garanzia aggiuntiva garantirà le prestazioni sanitarie non coperte dalla polizza base e, in particolare, per ricovero, con o senza intervento, in istituto di cura reso necessario anche da parto, ricovero in regime di day-hospital, intervento chirurgico ambulatoriale, prestazioni di alta diagnostica, visite specialistiche e accertamenti diagnostici.


Altri in INFO CASSA

Potrebbe interessarti anche