Il nuovo CFnews.it

di Gianluca Mariani

Stampa la pagina
foto

Con il 2019 la rivista digitale di Cassa Forense, Cfnews.it, si rinnova completamente.

La  nuova veste grafica permetterà di comunicare più agevolmente con i nostri iscritti in un’ottica di costante crescita a livello digitale.

Il nuovo portale è stato realizzato seguendo i criteri del “responsive design” per renderlo compatibile con le diverse risoluzioni dei principali dispositivi: pc, tablet, smartphone, ecc.

Il design scelto riprende i colori ed i caratteri del nostro sito istituzionale per rispettare lo standard grafico in un’ottica di continuità e multicanalità.

Cambia il menu di navigazione. Vengono individuate nuove macro categorie tematiche: Info Cassa, Previdenza, Assistenza, Avvocatura e Diritto, che permetteranno all'utente di interagire meglio con i contenuti del sito.

Nello specifico nella sezione “Info Cassa” saranno pubblicate notizie riguardanti la comunicazione esterna ed interna del nostro ente e gli avvisi per gli iscritti.

Nella sezione “Previdenza” saranno inseriti gli articoli di Primo Piano e gli Interventi, con una raccolta sistematica di articoli riguardanti la contribuzione previdenziale, gli obblighi dichiarativi e contributivi del professionista, le agevolazioni, le funzionalità dell’accesso alla posizione personale.

La sezione “Assistenza” sarà dedicata a tutte le notizie riguardanti le convenzioni, bandi e le misure assistenziali  previste dal sistema previdenziale Forense.

Nella sezione “Avvocatura” verranno indicizzati articoli riguardanti Focus su specifiche tematiche professionali. Infine, nella sezione “Diritto” saranno pubblicate le notizie riguardanti la Giurisprudenza e le Sentenze più significative.

Il menu avrà una anche una sezione “Archivio” dove l’utente potrà consultare tutti i numeri della vecchia rivista Cfnews.

Il nuovo sito presenterà un template di tipo giornalistico con gli articoli che si svilupperanno verticalmente; nell’ home page, in ordine cronologico, gli ultimi articoli pubblicati riferibili alle singole macro categorie.

Ogni singolo articolo potrà essere salvato, stampato e condiviso sui principali canali social in un’ottica multichannel.

Nuova anche la possibilità di ricercare un articolo pubblicato grazie alla ricerca avanzata che permetterà ai visitatori di filtrare i contenuti selezionando le singole categorie.

Inoltre ogni singolo articolo sarà corredato da Tag identificativi per facilitare la navigazione e proporre argomenti correlati.

Il nuovo portale ha diverse novità e sezioni. Nella barra laterale, nella pagina iniziale, è stata inserita la sezione “Cfnews risponde".

In questa sezione ogni iscritto, inserendo la sua mail e il suo codice meccanografico, potrà inviare alla redazione un quesito su tematiche previdenziali e assistenziali. Le richieste più interessanti e di attualità saranno pubblicate nella pagina sottostante.

Altra nuova sezione è il “Box di iscrizione alla newsletter” che permetterà all'utente di scegliere, in qualsiasi momento, quali articoli da ricevere tramite mail, selezionando le tematiche e le categorie di suo interesse.

Nuova anche l’esperienza multimediale, sempre in home page, verranno pubblicati, di volta in volta, video tutorial che aiuteranno i nostri lettori a comprendere meglio le tematiche previdenziali e le problematiche relative a scadenze contributive e dichiarative.

Per finire la periodicità non sarà più mensile, i contenuti saranno aggiornati di volta in volta, gli articoli nuovi saranno messi in evidenza nell’Home page, mentre i contenuti vecchi saranno indicizzati nelle specifiche macro categorie.

 

Dott. Gianluca Mariani - Ufficio Stampa Comunicazione e Studi Cassa Forense


Altri in INFO CASSA