Il nuovo CFnews.it
08/01/2019
Stampa la paginaCon il 2019 la rivista digitale di Cassa Forense, Cfnews.it, si rinnova completamente.
La nuova veste grafica permetterà di comunicare più agevolmente con i nostri iscritti in un’ottica di costante crescita a livello digitale.
Il nuovo portale è stato realizzato seguendo i criteri del “responsive design” per renderlo compatibile con le diverse risoluzioni dei principali dispositivi: pc, tablet, smartphone, ecc.
Il design scelto riprende i colori ed i caratteri del nostro sito istituzionale per rispettare lo standard grafico in un’ottica di continuità e multicanalità.
Cambia il menu di navigazione. Vengono individuate nuove macro categorie tematiche: Info Cassa, Previdenza, Assistenza, Avvocatura e Diritto, che permetteranno all'utente di interagire meglio con i contenuti del sito.
Nello specifico nella sezione “Info Cassa” saranno pubblicate notizie riguardanti la comunicazione esterna ed interna del nostro ente e gli avvisi per gli iscritti.
Nella sezione “Previdenza” saranno inseriti gli articoli di Primo Piano e gli Interventi, con una raccolta sistematica di articoli riguardanti la contribuzione previdenziale, gli obblighi dichiarativi e contributivi del professionista, le agevolazioni, le funzionalità dell’accesso alla posizione personale.
La sezione “Assistenza” sarà dedicata a tutte le notizie riguardanti le convenzioni, bandi e le misure assistenziali previste dal sistema previdenziale Forense.
Nella sezione “Avvocatura” verranno indicizzati articoli riguardanti Focus su specifiche tematiche professionali. Infine, nella sezione “Diritto” saranno pubblicate le notizie riguardanti la Giurisprudenza e le Sentenze più significative.
Il menu avrà una anche una sezione “Archivio” dove l’utente potrà consultare tutti i numeri della vecchia rivista Cfnews.
Il nuovo sito presenterà un template di tipo giornalistico con gli articoli che si svilupperanno verticalmente; nell’ home page, in ordine cronologico, gli ultimi articoli pubblicati riferibili alle singole macro categorie.
Ogni singolo articolo potrà essere salvato, stampato e condiviso sui principali canali social in un’ottica multichannel.
Nuova anche la possibilità di ricercare un articolo pubblicato grazie alla ricerca avanzata che permetterà ai visitatori di filtrare i contenuti selezionando le singole categorie.
Inoltre ogni singolo articolo sarà corredato da Tag identificativi per facilitare la navigazione e proporre argomenti correlati.
Il nuovo portale ha diverse novità e sezioni. Nella barra laterale, nella pagina iniziale, è stata inserita la sezione “Cfnews risponde".
In questa sezione ogni iscritto, inserendo la sua mail e il suo codice meccanografico, potrà inviare alla redazione un quesito su tematiche previdenziali e assistenziali. Le richieste più interessanti e di attualità saranno pubblicate nella pagina sottostante.
Altra nuova sezione è il “Box di iscrizione alla newsletter” che permetterà all'utente di scegliere, in qualsiasi momento, quali articoli da ricevere tramite mail, selezionando le tematiche e le categorie di suo interesse.
Nuova anche l’esperienza multimediale, sempre in home page, verranno pubblicati, di volta in volta, video tutorial che aiuteranno i nostri lettori a comprendere meglio le tematiche previdenziali e le problematiche relative a scadenze contributive e dichiarative.
Per finire la periodicità non sarà più mensile, i contenuti saranno aggiornati di volta in volta, gli articoli nuovi saranno messi in evidenza nell’Home page, mentre i contenuti vecchi saranno indicizzati nelle specifiche macro categorie.
Dott. Gianluca Mariani - Ufficio Stampa Comunicazione e Studi Cassa Forense