GARANTIRE UN CAPITALE AGLI EREDI: CASSA FORENSE OFFRE LA POLIZZA PREMORIENZA AGLI ISCRITTI

di Cassa Forense

Stampa la pagina
foto

Proteggere la propria famiglia e i propri cari in caso di morte, garantire un capitale futuro far fronte agli impegni finanziari.

Per gli iscritti di Cassa Forense si rinnova per tutto l'anno 2022 (dal 1/2/2022 al 31/1/2023) la copertura assicurativa premorienza sottoscritta da Emapi (Ente di Mutua Assistenza dei Professionisti Italiani) con Cattolica Assicurazioni.

La polizza temporanea caso morte prevede un beneficio assistenziale per gli iscritti che consiste nell’erogazione agli eredi legittimi o testamentari di un importo di € 11.500,00, in caso di morte dell’iscritto stesso, per qualsiasi causa, nel periodo di validità della copertura.

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Forense, nella riunione del 25 gennaio 2022, ha deliberato di rinnovare l’adesione al piano, in attuazione della previsione contenuta tra le prestazioni a sostegno della salute del Regolamento dell’Assistenza.

Il premio, interamente a carico di Cassa, copre la garanzia in favore degli iscritti che non abbiano compiuto 75 anni di età alla data di decorrenza della polizza stessa.  L'importo naturalmente può essere incrementato su base volontaria, tramite l’apposita procedura on-line presente sul sito di Emapi.

Le condizioni contrattuali della garanzia assicurativa e le informazioni riguardanti la copertura in forma collettiva e l’adesione in forma individuale sono reperibili sul sito internet di Emapi .

Le modalità di denuncia del sinistro invece sono indicate, sempre sul sito di Emapi.


Altri in INFO CASSA

Potrebbe interessarti anche

  • CASSA FORENSE EMAPI :LA POLIZZA INFORTUNI PER GLI AVVOCATI

    Dal 1° marzo 2022 gli iscritti a Cassa Forense possono sottoscrivere a condizioni particolarmente vantaggiose, tramite Emapi stessa, una polizza contro gli infortuni che prevede l’erogazione di una somma come indennizzo, a seguito di infortunio professionale ed extraprofessionale che determini una...

    Giulio Pignatiello