WELFARE, DUE NUOVI BANDI DI CASSA FORENSE PER I COLLEGHI

di Giancarlo Renzetti

Stampa la pagina
foto

L'estate non ferma l'impegno di Cassa Forense per il welfare a vantaggio degli iscritti.

Sono state pubblicate sul sito internet della Cassa, nella apposita area dedicata, due nuove graduatorie: quella del Premio “Marco Ubertini” n. 8/2021 e quella del bando n. 9/2021 per l’assegnazione di contributi per le famiglie numerose, approvate dalla Giunta Esecutiva nelle riunioni del 22 giugno e 13 luglio scorsi.

Non solo. Sempre il 20 luglio è stato pubblicato il bando per la nuova edizione del Premio “Marco Ubertini”, il n. 8/2022, come sempre in favore degli iscritti che abbiano conseguito l’abilitazione nella sessione di esami per l’iscrizione all’Albo degli avvocati indetta nell’anno 2021 (art. 14 lett. b1 Reg. Assistenza). L'altro bando pubblicato contestualmente, ovvero il n. 9/2022, riguarda l’assegnazione di borse di studio per l’acquisizione del titolo di cassazionista (art. 14 lett. b3 Reg. Assistenza).

Il testo integrale dei due bandi può essere consultato nell’apposita area dedicata nonché sul portale welfare  del sito internet della Cassa. 

Il termine di scadenza per l’invio della domanda di partecipazione è fissato rispettivamente al 2 maggio 2023 ed al 18 gennaio 2023.

Si tratta di strumenti che il Regolamento di Cassa prevede per aiutare i colleghi in difficoltà, strumenti quanto mai necessari in un periodo come questo in cui la crisi colpisce le fasce più deboli della categoria, come ha purtroppo evidenziato anche l'ultimo Rapporto Censis sull'Avvocatura.


Altri in INFO CASSA