CASSA FORENSE, AL VIA LA COMUNICAZIONE TRAMITE APP IO

di Cassa Forense

Stampa la pagina
foto

Notizie e avvisi di Cassa Forense direttamente sul cellulare? È possibile grazie all'integrazione con l'App IO, lo strumento della Pubblica Amministrazione che consente, in un unico punto di accesso, un’interazione semplice e sicura con tutti i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dallo smartphone, certificando l'identità sia del fornitore, sia del fruitore del servizio, cioè l'utente.

Utilizzare IO è molto semplice: è sufficiente installare l'App sul cellulare utilizzando lo store predefinito per il proprio modello (Google Play Store o Apple App Store) e seguire le istruzioni.

È necessario registrarsi con le credenziali SPID o, in alternativa, con la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Successivamente, l'accesso avverrà tramite il PIN scelto o gli strumenti di riconoscimento biometrico (l'impronta digitale o il riconoscimento del volto). 

L'App può essere configurata automaticamente (con "Usa Configurazione Rapida") o manualmente: in questo caso è necessario selezionare Cassa Forense sotto la voce "Servizi" abilitando "Contattarti in App".

In questo modo Cassa Forense potrà inviare direttamente sul telefono avvisi e notifiche che sarà possibile visualizzare con un semplice click. Vale la pena di sottolineare che la privacy resta sempre garantita e che si tratta di uno strumento tecnico pensato a vantaggio dell'utenza, per visualizzare avvisi e scadenze.

Questi, infatti, raggiungerebbero comunque il destinatario anche con mezzi più tradizionali.

Come anticipato, questo è solo un primo passo verso la digitalizzazione di Cassa Forense, che già nelle settimane scorse ha implementato le funzionalità del Call Center al numero 06-51435340, ora abilitato anche alla ricezione della messaggistica WhatsApp.

Un’ulteriore spinta verso l'assistenza digitale per la previdenza forense, che adesso si arricchisce delle potenzialità garantite dall'App delle Pubbliche Amministrazioni e che nel futuro continuerà ad ampliare la sua offerta. Comoda, veloce, sicura: io con la Cassa, la Cassa con l'App IO.

 

Altri in INFO CASSA

Potrebbe interessarti anche

  • CONVENZIONI CASSA FORENSE

    Le ultime convenzioni Cassa Forense sottoscritte in favore degli  iscritti : CONVENZIONE UNDERWRITING INSURANCE AGENCY, CONVENZIONE ALBERGHIERA GRUPPO UNA

    Convenzioni Cassa Forense
  • I BILANCI DI CASSA FORENSE RESTANO POSITIVI

    I bilanci di Cassa Forense restano positivi ,l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, registra il migliore risultato di sempre della Fondazione, in termini di avanzo di gestione (1.385 milioni contro i 1.000,1 milioni del 2020) ( +38,5%), e di consistenza del patrimonio netto, che raggiunge 15.217,1...

    Cassa Forense
  • NEL MOMENTO DEL BISOGNO. LA POLIZZA LONG TERM CARE PER NON AUTOSUFFICIENTI DI CASSA FORENSE

    Rinnovata la Polizza Long Term Care (LCT) di Cassa Forense, La polizza offre l’erogazione di una rendita mensile vita natural durante pari a € 1.200,00

    Giancarlo Renzetti