POLIZZA PREMORIENZA TCM – IL 31.3 SCADE IL TERMINE PER AMPLIARE VOLONTARIAMENTE LA COPERTURA

Stampa la pagina
foto

La TCM (Temporanea Caso Morte) è una copertura vita che tutela dalle conseguenze di un decesso da qualsiasi causa generato, garantendo agli eredi  un primo aiuto economico.

Cassa Forense anche quest’anno ha rinnovato la copertura assicurativa premorienza in favore degli iscritti che non avevano compiuto 75 anni di età alla data di decorrenza dell’iniziale copertura assicurativa.

Gli eredi legittimi o testamentari dell’iscritto riceveranno € 7.050,00, in caso di morte dell’iscritto stesso, per qualsiasi causa, nel periodo di validità della copertura.

Ciascun iscritto, assicurato dalla polizza TCM in forma collettiva, potrà incrementare, a titolo individuale e volontario con onere aggiuntivo a proprio carico, l’importo già garantito da Cassa Forense.

Il termine per provvedere a tale integrazione scade il prossimo  il 31/3.

L’adesione alla copertura aggiuntiva volontaria richiede la compilazione del modulo di adesione, che può essere  trasmesso on line con firma digitale oppure mediante spedizione postale, in originale con firma autografa, da parte degli interessati.

In caso di sinistro l’importo dell’indennizzo sarà composto dal cumulo tra l’importo previsto per la copertura Base (7.050 euro) e quello previsto dalla Supplementare Individuale, individuato in base all’età anagrafica dell’Iscritto al momento del decesso.

Si può detrarre dal reddito imponibile il 19% del premio versato durante l’anno, nei limiti previsti dalla legge.

Per tutte le nuove adesioni la decorrenza sarà dalle ore 24:00 del giorno di pagamento ad Emapi fino alle ore 24:00 del 31/01/2024.

E’ possibile scegliere  tra  due opzioni al costo sotto indicato:

Opzione A: euro 69,00

Opzione B: euro 130,00

Va verificata prima dell'adesione il periodo di carenza e le esclusioni di polizza (artt. 23 - 25)  tramite il seguente link https://www.emapi.it/coperture/temporanea-caso-morte-tcm/.


Altri in ASSISTENZA