CASSA FORENSE E LE CONVENZIONI: L’ALTRA FACCIA DEL WELFARE

di Andrea Parigi

Stampa la pagina
foto

Non solo previdenza e assistenza: c’è molto di più in Cassa Forense: le convenzioni

Non solo previdenza e assistenza: c’è molto di più in Cassa Forense, c’è tutto un mondo di opportunità che gli iscritti spesso sottovalutano o addirittura non conoscono e che invece può davvero fare la differenza aggiungendo alla missione istituzionale tipica di Cassa quegli elementi di welfare indispensabili in questo momento di crisi economica generalizzata.

Proprio attraverso le Convenzioni stipulate a vantaggio dei propri iscritti e dei loro familiari, infatti, Cassa Forense interviene non solo fornendo un aiuto concreto all’attività professionale degli avvocati, ma anche in altri ambiti come la salute, il tempo libero, i trasporti.

In realtà molti iscritti conoscono solo la polizza sanitaria sottoscritta con Unisalute, ma non ad esempio le polizza LTC e premorienza TCM, pure in essere gratuitamente in favore di tutti gli avvocati per il solo fatto di essere iscritti a Cassa Forense; strumenti concepiti per garantire agli iscritti una somma di denaro costante in caso di mancata autosufficienza oppure una  somma una tantum  a favore degli eredi in caso di morte.

Ma queste sono solo una parte delle Convenzioni che Cassa mette a disposizione degli avvocati.

È sufficiente navigare nella sezione apposita del sito, portale istituito nel gennaio 2019, per rendersi conto delle numerose opportunità disponibili, divise in modo chiaro per settori d’interesse, dall’esercizio dell’attività professionale al tempo libero, dai servizi bancari e assicurativi alla salute, passando per le vacanze con le convenzioni alberghiere, la mobilità, i campus estivi per i figli.

L’obiettivo di Cassa Forense, particolarmente sentito in questo periodo, è di aiutare concretamente gli avvocati, garantendo nei vari settori costi competitivi rispetto al mercato grazie alla forza del numero di iscritti. 

Le Convenzioni – naturalmente insieme agli interventi di natura assistenziale e previdenziale – costituiscono un pilastro di quella politica del welfare attivo che vede Cassa Forense protagonista anche in altri ambiti, ad esempio con l’iniziativa del coworking ovvero l’allestimento, in sinergia con i vari Ordini forensi, per ora a Roma, presto a Napoli e a Milano, di uffici dotati di tutte le strumentazioni necessarie per consentire di lavorare anche in trasferta a costo zero.

Il cammino insomma è tracciato e Cassa ha intenzione di proseguire lungo la strada, allargando ulteriormente il numero e gli ambiti delle Convenzioni, nella speranza di accompagnare l’iscritto nel suo cammino professionale e personale fornendogli nuove opportunità e ulteriori vantaggi. 

Con un’ambizione: diventare una risorsa a disposizione dei colleghi, non solo nel momento del bisogno.


Altri in ASSISTENZA

Potrebbe interessarti anche

  • CASSA FORENSE SIGLA TRE NUOVE CONVENZIONI PER I PROPRI ISCRITTI

    Cassa Forense rinnova la convenzione con SPACE HOTELS e con STELLANTIS. Sottoscritta una nuova convenzione con ANTICA SARTORIA SCALELLA, sconto del 15% su toghe, abiti da uomo e accessori, con borsetta porta toga in omaggio.

    Convenzioni Cassa Forense
  • CONVENZIONE SI-SALUTE CARD

    La Si-Salute Card, in convenzione con Cassa Forense, ti offre sconti fino al 30% su visite mediche, esami diagnostici e trattamenti fisioterapici. . Attiva la tua card su www.si-salute.it

    Convenzioni Cassa Forense
  • CONVENZIONE LEGALEYE

    Cassa Forense ha rinnovato la convenzione con LegalEye, relativa all’acquisizione di materiale probatorio da internet

    Convenzioni Cassa Forense