Il nuovo sito è on line

di Santi Geraci

Stampa la pagina

Ecco perché Cassa Forense ha attribuito, da sempre, particolare importanza al sito istituzionale.
Il sito della Cassa nasce nell’estate del 1998 ed immediatamente si è avuta la percezione dell'importanza dello strumento ideato attraverso il monitoraggio dei contatti.
Le statistiche di accesso registrate, parlano di oltre 400.000 contatti annui nel 2002 che sono passati ai quasi 5.000.000 nel 2014.
L'incremento è stato costante, così come costante è stato sia il miglioramento del servizio e sia l'offerta di nuovi strumenti ai colleghi.
Ci siamo resi conto, però, che dovevamo ancora migliorare il sito, che dovevamo potenziarlo, con continui aggiornamenti, con complete informazioni sull'attività dell'Ente, del Presidente, degli organi direttivi, dei delegati; con una sezione giornalistica e di attualità affinché diventi continua e costante forma di informazione per gli iscritti. Il tutto senza intaccare la parte istituzionale che rimane immutata e migliorata.
Ecco le motivazioni per le quali abbiamo deciso di rinnovare il sito istituzionale che è andato on line il giorno 11 giugno.
Anche questo obiettivo è stato raggiunto.


Abbiamo realizzato un sito dinamico, con continui aggiornamenti attraverso i quali il collega, o comunque l'utente, potrà attingere le informazioni istituzionali, potrà verificare quali iniziative e/o attività sono state poste dall'Ente e dai Suoi organi e può, ancora verificare le notizie in primo piano, assieme ad una rassegna stampa, visibile nella prima pagina da tutti gli utenti e visibile, tra qualche giorno, relativamente agli articoli attraverso un codice di accesso.
E' un sito da tenere sempre tra "i preferiti" da utilizzare per qualunque necessità o curiosità, ovvero per tenersi aggiornati in tempo reale.
Per utilizzare le parole del Presidente, nel comunicato di presentazione del sito, possiamo affermare che "il portale, diventa, pertanto, uno strumento di consultazione ed interattivo, che offre agli avvocati la possibilità, senza alcun costo, di tenersi costantemente aggiornati non solo su tutti gli aspetti della propria posizione previdenziale e sulle numerose attività della Cassa, ma anche sui temi di maggiore attualità ed interesse. L'iscritto alla Cassa può disporre, quindi, di un servizio ad ampio spettro, con le funzioni più disparate e con linguaggi giornalistici più diversificati (stampa di massa, on line, agenzie di stampa, tv). Uno strumento che lo accompagnerà nella sua giornata lavorativa, permettendogli, con pochi click, se la fruizione avverrà da computer, o con pochi touch, se la fruizione avverrà tramite tecnologia mobile, di soddisfare molte delle esigenze che possono presentarsi durante la propria attività professionale".
Buona navigazione a tutti.

Avv. Santi Geraci – Vice Presidente Vicario di Cassa Forense

 

Altri in PREVIDENZA