SERVIZIO DI COWORKING GRATUITO PER GLI ISCRITTI A CASSA FORENSE

di Giancarlo Renzetti

Stampa la pagina
foto

Cassa Forense nell’ambito della politica di welfare attivo visto l’interesse suscitato dalla  prima iniziativa pilota ha deciso di implementare l’iniziativa di Coworking.

Tale iniziativa che riparte da ottobre da Roma  sarà a breve estesa anche alle città di Napoli e Milano, e  sarà attiva sino a settembre 2022.

Il progetto di coworking  consentirà l’utilizzo gratuito  di sale riunioni e/o spazi lavoro  a tutti gli avvocati e praticanti iscritti a Cassa Forense.

L’uso di spazi in coworking è già diffusa tra altre categorie professionali, per i vantaggi connessi alla flessibilità e alla riduzione dei costi, in quanto consente di adattare lo spazio ed i servizi aggiuntivi ai volumi di lavoro, non dovendosi occupare della loro gestione.

Il progetto viene ripetuto a Roma sia in considerazione del numero degli iscritti, oltre 24.000, che  della presenza in questa città di Magistrature Superiori quali Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Tribunale Superiore Acque Pubbliche, Corte Costituzionale  cui accedono di colleghi di tutt’Italia che in trasferta possono avere necessità di questi spazi.

L’iniziativa sarà avviata anche a Milano e Napoli che hanno oltre 10.000 iscritti ciascuna e che vedono sul loro  territorio un forte passaggio di avvocati di altri Fori.

Gli spazi che saranno a disposizione gratuitamente degli iscritti nella città di Roma sono nei pressi dei Tribunali in Via Attilio Regolo e in Via Boezio.

Sedi Roma

 

L’utilizzo della Sala Riunioni Executive include l’assistenza front desk da parte dello staff dei Centri di Coworking dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, connessione wi-fi, climatizzazione, energia elettrica.

L’utilizzo della postazione lavorativa   include:

  • scrivania,
  • box con chiave,
  • connessione wi-fi, climatizzazione,
  • energia elettrica,
  • pulizia, manutenzione,
  • uso sala relax e snack corner,
  • accesso 7 giorni su 7 dalle 7.30 alle 23.30 (h24 su richiesta).

Per il regolamento di utilizzo ed ogni ulteriore informazione potrete visitare questo link 

È possibile prenotare il servizio riservato agli iscritti a rotazione come da regolamento di Cassa Forense, tramite il seguente link.

Saranno rigorosamente rispettati  gli obblighi previsti  dal D.L. 127/2021, a partire dal 15.10

 

PRENOTAZIONE COWORKING

REGOLAMENTO UTILIZZO DI SPAZI IN COWORKING

INFORMATIVA PRIVACY


Altri in INFO CASSA

Potrebbe interessarti anche