SPAZI DI COWORKING PRESSO L’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI COMO

di Giancarlo Renzetti

Stampa la pagina
foto

Un nuovo spazio di coworking per tutti gli Avvocati iscritti a Cassa Forense è ora disponibile presso l'Ordine di Como.

Tale iniziativa, realizzata grazie al cofinanziamento di Cassa Forense tramite il bando per lo sviluppo dell’Avvocatura, risponde all’esigenza di una gestione flessibile e moderna della professione legale.

Come accedere al servizio

Le prenotazioni possono essere effettuate online attraverso la piattaforma di prenotazione dedicata raggiungibile al link https://ordineavvocaticomo.it/servizi-per-gli-avvocati/coworking/ compilando il form.

Dove si trovano i locali

I locali destinati al servizio si trovano all’interno del Tribunale di Como e sono costituiti da:

  • n. 2 postazioni con min. 1 e max 3 sedute od una sala per riunioni;
  • connessione rete – Wi-Fi;
  • armadietto (box con chiave) per documenti e oggetti;
  • spazio virtuale per archiviazione file;
  • stampante multifunzione;
  • fino a n. 2 accessi postazione pc, con doppio monitor, o connettori;
  • fino a n. 4 pc portatili;
  • webcam con microfono;
  • sala per video-conferenza munita di proiettori.

L’uso delle postazioni e/o delle sale e delle dotazioni ivi presenti è consentito gratuitamente a tutti gli avvocati iscritti a Cassa Forense, che ne facciano richiesta, come precisato dal Presidente Avv. Daniela Corengia.

L’avv. Corengia ha precisato che le postazioni e le sale dedicate al coworking sono utilizzate in particolare dagli iscritti che non hanno lo studio in città o provenienti dagli altri Fori Lombardi, per lavorare in attesa d’udienza o per ricevere clienti, ma non sono mancate richieste anche da altri Fori.

All’Ordine di Como al 31.12.24 risultavano 1231 iscritti di cui 499 ordinari e ben 732 cassazionisti. Solo 132 avvocati risultano essere under 40.

L'iniziativa va ad ampliare la rete dei servizi di coworking promossi da Cassa Forense. Oltre a Como il progetto è già operativo in altre città come Napoli, Milano e Roma,  L’Aquila, Latina, Firenze. Questo programma che speriamo di estendere a tutti i fori mira a supportare gli avvocati fornendo soluzioni flessibili e professionali per il loro lavoro quotidiano.

Altri in ASSISTENZA

Potrebbe interessarti anche