Cassa Forense incontra Generali

Comunicato Stampa

Stampa la pagina
foto

Convergenza su investimenti “responsabili” e settore Green

Gabriele Galateri di Genola, presidente di Assicurazioni Generali, illustra al Comitato dei Delegati di Cassa Forense il nuovo piano industriale della società assicurativa, della quale Cassa Forense è importante investitore.

Nunzio Luciano, Presidente di Cassa Forense, sottolinea la convergenza tra Cassa Forense e Generali in materia di investimenti socialmente responsabili e di sostenibilità ambientale.

In sintesi le principali sfide del programma societario di Generali:

  • le necessità dettate dal cambiamento demografico, con l’innalzamento dell’età della popolazione che richiede interventi sanitari, pensionistici e soprattutto di prevenzione.
  • La gestione sempre più tecnologica e innovativa dei processi assicurativi con le opportunità offerte dai sistemi di big data e di intelligenza artificiale.
  • La ricerca della sostenibilità nei progetti di investimento delle risorse.

Nel dibattito in Comitato dei Delegati, spunti di riflessione per strategie condivise finalizzate ad offrire agli avvocati nuove opportunità di formazione e strumenti di ausilio alla professione.

Altri in INFO CASSA

  • BANDI ASSISTENZA ANNO 2020

    Bando n. 1/2020 per l’assegnazione di borse di studio per orfani, titolari di pensione di reversibilità o indiretta; Bando n. 2/2020 per l’assegnazione di borse di studio in favore di studenti...

    Cassa Forense
  • AVVISO AGLI ISCRITTI – CHIUSURA ESTIVA

    Si informa che gli Uffici della Cassa Forense resteranno chiusi dall’8 al 23 agosto. Lunedì 24 agosto riprenderanno le normali attività, ivi compreso il Call Center dedicato per le informazioni agli...

    Ufficio Comunicazione
  • Cassa Forense offre un servizio di Coworking ai propri iscritti

    Dal 14  settembre 2020  sino al 13 settembre 2021 sarà operativa   l’iniziativa  di Coworking promossa da Cassa Forense con la collaborazione dell’ Ordine degli Avvocati di Roma.

    Cassa Forense