Cassa Forense incontra Generali

Comunicato Stampa


foto

Convergenza su investimenti “responsabili” e settore Green

Gabriele Galateri di Genola, presidente di Assicurazioni Generali, illustra al Comitato dei Delegati di Cassa Forense il nuovo piano industriale della società assicurativa, della quale Cassa Forense è importante investitore.

Nunzio Luciano, Presidente di Cassa Forense, sottolinea la convergenza tra Cassa Forense e Generali in materia di investimenti socialmente responsabili e di sostenibilità ambientale.

In sintesi le principali sfide del programma societario di Generali:

  • le necessità dettate dal cambiamento demografico, con l’innalzamento dell’età della popolazione che richiede interventi sanitari, pensionistici e soprattutto di prevenzione.
  • La gestione sempre più tecnologica e innovativa dei processi assicurativi con le opportunità offerte dai sistemi di big data e di intelligenza artificiale.
  • La ricerca della sostenibilità nei progetti di investimento delle risorse.

Nel dibattito in Comitato dei Delegati, spunti di riflessione per strategie condivise finalizzate ad offrire agli avvocati nuove opportunità di formazione e strumenti di ausilio alla professione.

Altri in INFO CASSA

  • Cassa Forense sempre in prima linea per i finanziamenti europei

    Cassa Forense ha istituito la Commissione CF Laboratorio Europa, nel momento in cui si è avveduta della discriminazione – solo italiana – che precludeva ai liberi professionisti la possibilità di...

    di Giovanna Fantini
  • Cassa Forense: adempimenti contributivi di fine anno

    Il 31 dicembre 2019 scade il termine per pagamento della seconda rata dei contributi in autoliquidazione per l’anno 2018

    di Paola Ilarioni
  • Perchè scegliere Forense Card

    Con l’approssimarsi della scadenza del 31 dicembre vi ricordiamo la possibilità di utilizzare un servizio messo a disposizione dalla Cassa Forense, in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio,...

    Cassa Forense