AVVOCATI, DAL 1° OTTOBRE 2025 SI PUO’ ESTENDERE LA POLIZZA SANITARIA AI FAMILIARI

di Debora Felici

Stampa la pagina
foto

Dal 1° ottobre 2025 al 1° dicembre 2025 gli avvocati possono estendere al proprio nucleo familiare la copertura assicurativa della polizza di tutela sanitaria collettiva “Grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi”, sottoscritta da Cassa Forense con la Coassicurazione costituita da Unisalute S.p.A. (incaricata), Reale Mutua di Assicurazioni e Poste Assicura S.p.A. (coassicuratrici delegatarie).

L’estensione (valida per l’annualità assicurativa che va dall’1/10/2025 al 30/9/2026) può effettuarsi in favore di tutti i familiari conviventi di età non superiore a 80 anni, previo pagamento di un premio pro capite che varia in base all’età del beneficiario (da un minimo di € 250,00 a un massimo di € 950,00).

Anche i pensionati di Cassa Forense cancellati dagli Albi e i superstiti di avvocati, titolari di pensione di reversibilità o indiretta, possono aderire alla polizza ed estenderla ai familiari, pagando il relativo premio.

Piano Sanitario Integrativo

Tutti gli iscritti, nonché i pensionati non iscritti e i superstiti di avvocati (titolari di pensione di reversibilità o indiretta), se hanno già aderito al piano base, possono attivare, pagando il relativo premio, il Piano sanitario integrativo per sé e per il proprio nucleo familiare ed ottenere così la copertura delle prestazioni sanitarie non coperte dalla polizza sanitaria base e, in particolare, per ricovero, con senza intervento, in istituto di cura reso necessario anche da parto, ricovero in regime di day-hospital, intervento chirurgico ambulatoriale, prestazioni di alta diagnostica, visite specialistiche e accertamenti diagnostici.

Sul sito di Cassa Forense sono disponibili la procedura telematica di adesione e la modulistica cartacea.

Per informazioni, scrivere a: box adesionicassaforense@unisalute.it.

Ricorda:
La polizza sanitaria collettiva base è automatica e gratuita
per tutti gli Avvocati, Praticanti e Pensionati iscritti a Cassa Forense, in regola con le dichiarazioni reddituali.
È stata rinnovata per il periodo
1/10/2024 - 30/9/2027.

Prevede la copertura dei grandi interventi chirurgici e dei gravi eventi morbosi
(Cfr. All. A e B condiz. polizza).

+

Offre la garanzia per cure oncologiche e un check-up annuale con esami ed accertamenti.

Altri in ASSISTENZA

Potrebbe interessarti anche