CASSA FORENSE: UN NUOVO PORTALE PIÙ FRUIBILE E AGGIORNATO

di Cassa Forense

Stampa la pagina
foto

Un sito profondamente rinnovato nei contenuti e in parte anche nella forma, ritagliato su misura per gli utenti e soprattutto più fruibile, anche in mobilità.

Il portale cassaforense.it cambia per avvicinarlo alla platea dei suoi utilizzatori proprio sulla base di un'attenta analisi degli accessi e delle domande più frequenti che vengono poste dall'utenza: un lavoro supportato da interviste e sondaggi mirati a comprendere come e dove intervenire

Una preparazione lunga e complessa che ha portato al nuovo sito. Dietro una veste grafica rimasta inalterata per non disperdere la familiarità e la facilità di accesso da parte degli iscritti, è la struttura stessa del portale di Cassa ad essere rinnovata. Ora ad esempio le informazioni possono essere ricercate anche attraverso delle card visive, fra le quali è stata aggiunta una sezione relativa alle scadenze contributive dichiarative

In aggiunta alle sezioni riepilogative di tutti quelli che sono gli aspetti istituzionali dell'attività dell'Ente, è stata notevolmente potenziata la form di ricerca all’interno del sito, che può gestire i risultati per ordine di rilevanza o per ordine cronologico, oltre a rendere possibile la funzione anche sui testi non navigabili con il tasto cerca sul pdf.

In aggiunta, è stata resa navigabile la parte relativa ai regolamenti e alla normativa interna che ora è può essere stampata singolarmente.

Anche la Sezione Cassa in evidenza è stata categorizzata in modo da rendere più facile anche la ricerca successiva all’evento, come pure ora figura sulla home page un argomento in primo piano, dedicato ai temi più dibattuti del momento.

Sempre nell'ottica di rendere il portale più "user friendly", sono adesso più facilmente visibili riferimenti e indirizzi che rendono più semplice trovare tutti i contatti dell’ente, così come sono state evidenziate le varie piattaforme web.

Un lavoro di ammodernamento che non si ferma e che presto riguarderà anche la modifica degli accessi riservati.


Altri in INFO CASSA