CASSA FORENSE PER LA SALUTE DEI COLLEGHI. TORNANO LE POLIZZE BASE E INTEGRATIVA

di Cassa Forense

Stampa la pagina
foto

Rinnovate per il secondo anno le polizze di tutela sanitaria base e integrativa sottoscritte da Cassa Forense con Unisalute, Reale Mutua Assicurazioni e Poste Assicura.

Fino al 31/5/2023 sarà possibile estendere la copertura sanitaria base al nucleo familiare e aderire al piano integrativo.

Potranno aderire alle due polizze anche gli Avvocati pensionati della Cassa non più iscritti e gli eredi titolari di pensione di reversibilità o indiretta, anch'essi con possibilità di estensione al nucleo familiare.

Si tratta di due strumenti preziosi per la salute dei colleghi. Scendendo nel dettaglio, la polizza base, oltre a coprire i “grandi interventi chirurgici” e i “gravi eventi morbosi”, comprende anche la c.d. “garanzia per malattia oncologica”, un check-up annuale con esami ed accertamenti, quattro prestazioni di alta diagnostica e l’indennità di convalescenza.

La base è automatica e gratuita per tutti gli Avvocati, Praticanti e Pensionati iscritti a Cassa Forense, ma può essere estesa a tutti i familiari conviventi sotto gli 80 anni, previo pagamento di un premio annuo variabile a seconda delle fasce di età. Come accennato l'adesione, con premio a proprio carico variabile in base all'età, è consentita anche anche ai Pensionati di Cassa e ai superstiti di Avvocato. 

Quanto al Piano Sanitario Integrativo, con limite di età fissato a 80 anni, esso opera - decorsi i relativi termini di aspettativa - per le prestazioni sanitarie non coperte dalla polizza sanitaria base e, in particolare, per ricovero, con o senza intervento, in istituto di cura reso necessario anche da parto, ricovero in regime di day-hospital, intervento chirurgico ambulatoriale, prestazioni di alta diagnostica, visite specialistiche e accertamenti diagnostici.

Anche la polizza integrativa, con adesione volontaria, può essere sottoscritta versando un premio variabile a seconda della fascia d'età da ciascun iscritto, pensionato cancellato dagli Albi e superstite di Avvocato.

Come già detto, le estensioni o adesioni potranno essere perfezionate esclusivamente nel periodo fino al 31 maggio 2023 mediante l’apposita procedura telematica che si trova sul sito di Cassa Forense al seguente indirizzo:

Vai alla Polizza Sanitaria

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il call center di UNISALUTE al numero verde 800 822 463 (Lun. - Ven. 8.30 19.30)

 


Altri in ASSISTENZA

Potrebbe interessarti anche