POLIZZA SANITARIA PER I FAMILIARI, C'È TEMPO FINO AL 31 MAGGIO

di Giancarlo Renzetti

Stampa la pagina
foto

Scade il 31 maggio prossimo il termine ultimo per l'estensione della polizza sanitaria di base ai familiari degli iscritti e per l'attivazione per questi ultimi della polizza sanitaria integrativa.

Come i colleghi ricorderanno, si tratta di uno strumento fondamentale per la tutela della salute propria e dei propri cari.

Rinnovata ad aprile anche per il biennio 2022-2023, la polizza sarà prolungabile per un terzo anno.

Oltre a coprire i “grandi interventi chirurgici” e i “gravi eventi morbosi”, la polizza opera inoltre per la c.d. “garanzia per malattia oncologica” e include un check-up annuale con esami ed accertamenti, quattro prestazioni di alta diagnostica e l’indennità di convalescenza.

Per gli iscritti la copertura di base è automatica e gratuita, mentre per i familiari conviventi - con il limite d'età degli ottanta anni - è previsto il pagamento di un premio annuo pro capite.

Stesso discorso per la polizza integrativa, che garantisce le prestazioni sanitarie non coperte dalla polizza base e, in particolare, il ricovero, con o senza intervento, in istituto di cura reso necessario anche da parto, il ricovero in regime di day-hospital, l'intervento chirurgico ambulatoriale, le prestazioni di alta diagnostica, le visite specialistiche e gli accertamenti diagnostici.

Per la gestione di tutti i sinistri, e per l'attivazione dell'assistenza diretta, è tassativamente necessario rivolgersi al call center di UNISALUTE, raggiungibile al numero 800 82 24 63 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 19.30.

Per informazioni di carattere più generale invece, è disponibile anche il Call Center di Cassa Forense al numero 06 51435340, operativo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 19.00 e il sabato dalle 08.00 alle 13.00.

Allo scopo il personale del Call center interno è stato formato adeguatamente, in modo da poter assistere i colleghi nel modo migliore possibile.


Altri in ASSISTENZA

Potrebbe interessarti anche